Un padre una figlia, un film di Cristian Mungiu

un-padre

 

Ha conquistato la Palma d’Oro per la Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes Un padre, una figlia,  il nuovo lavoro del regista rumeno Cristian Mungiu.

Romeo Aldea è medico in una piccola cittadina della Transilvania e padre di Elisa, l’amatissima figlia ad un passo dal diploma. Dopo il diploma tanti sogni che stanno trovando concretezza grazie ad una borsa di studi per una facoltà di psicologia in Gran Bretagna. Ma il giorno prima dell’esame Elisa è vittima di un’aggressione che la turba profondamente mettendo a rischio la partenza ed il percorso costruito con fatica. Fino a che punto può arrivare un padre per non veder vanificare un sogno? Un padre, una figlia parla di principi e di compromessi, di decisioni, scelte, educazione e anche di famiglia.

“E’ la storia di un padre che si domanda cosa sia meglio per sua figlia, se sua figlia debba imparara a sopravvivere nel mondo reale o se debba lottare per essere sempre onesta cercando di cambiare il mondo” racconta il regista Cristian Mungiu.

Gli orari:

Venerdì 30 settembre 21:30
Sabato 1 ottobre 20:00 22:30
Domenica 2 ottobre 15:00 17:30 20:00 22:30
Martedì 4 ottobre 21:30

Il trailer del film

 

 

Buone visioni al Circolo Cinematografico Agorà

Posted in Novità and tagged , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *